REGOLAMENTO:

      • La gara è aperta a tutti gli atleti in possesso della vigente certificazione medica agonistica e che abbiano compiuto i 18 anni di età.
      • Il numero dei partecipanti è limitato a 200.
      • Per il completamento della gara è stato fissato un tempo massimo pari a 1 ora.
      • Non è ammesso l’utilizzo di bastoncini.
      • Sono presenti un punto di ristoro alla partenza e uno all’arrivo.
      • Il pettorale va indossato ben visibile sulla parte anteriore della maglietta o sulla coscia destra.
      • L’eventuale ritiro dovrà essere comunicato immediatamente al personale dislocato lungo il tracciato, consegnandone anche il pettorale di gara.
      • Pur non essendovi l’obbligo normativo ne per i concorrenti ne per l’organizzazione di stipulare una copertura assicurativa per i partecipanti l’organizzazione invita ogni partecipante a munirsi per proprio conto di copertura assicurativa per i danni causati alla sua persona e/o a terzi nel corso della manifestazione.
      • E’ obbligatorio per ogni concorrente sottoscrivere la liberatoria consegnata da noi al momento della consegna del pacco gara, essere solidale con gli atleti, indossare l’abbigliamento idoneo alla natura del percorso: calzature (trail running o scarponcini)… seguire la segnaletica a vista e transitare fedelmente nei punti di controllo predisposti lungo il tracciato dall’organizzazione, non abbandonare rifiuti (borracce , carte, contenitori, pack e quant’altro)
      • I concorrenti si obbligano a rispettare scrupolosamente tutte le prescrizioni degli organizzatori, ad osservare la necessaria attenzione e le comuni cautele, onde evitare che la propria condotta possa essere di pericolo per se o per altri.
      • Ad insindacabile giudizio dell’organizzazione , potrà essere disposta l’esclusione dalla manifestazione di qualunque concorrente verso il quale all’atto della partenza, o durante la gara, si evidenzino circostanze in contrasto con quanto sopra specificato. Ulteriori inadempienze che comportano la squalifica sono le seguenti: l’uscita dal percorso obbligatorio; il comportamento scorretto, antisportivo e la non osservanza delle norme di sicurezza.
      • In caso di annullamento nei giorni antecedenti la manifestazione per causa di forza maggiore, l’organizzazione si riserva di rimborsare una percentuale pari al 50% della quota di iscrizione pagata. Tale percentuale è giustificata dalle molteplici spese che l’organizzazione ha già effettuato e che non può recuperare. In caso di interruzione o annullamento il giorno della manifestazione per motivi atmosferici, o per qualsiasi altra ragione indipendente dall’organizzazione, nessun rimborso sarà dovuto ai partecipanti.
      • All’atleta impossibilitato a partecipare alla gara per qualunque motivo, saranno offerte due alternative da comunicare all’organizzazione: 1) trasferire l’iscrizione all’edizione successiva della competizione, senza costi aggiuntivi, comunicando la decisione tramite mail all’organizzazione, all’indirizzo dolomitiming@gmail.com, entro 7 giorni dalla data dell’evento; 2)trasferire l’iscrizione ad altra persona, comunicando la decisione via mail all’indirizzo dolomitiming@gmail.com, entro 7 giorni precedenti la data dell’evento. In questo caso, l’atleta che cederà l’iscrizione, oltre a dover necessariamente e inderogabilmente avvertire l’organizzazione, sarà tenuto a comunicare i dati della persona che lo sostituirà all’indirizzo mail dolomitiming@gmail.com, specificando la gara di riferimento e fornendo i propri dati personali nonché quelli relativi all’atleta subentrante.
      • L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti ai partecipanti ed a terzi, né prima, né dopo, né durante la manifestazione sportiva. In relazione alla partecipazione alla “Jouf Fly Race”, l’atleta si impegna a non richiedere all’organizzazione, gli sponsor, i comuni attraversati, le proprietà private o i loro rappresentanti, risarcimento in caso di danni o incidenti di qualsiasi tipo.
      • I concorrenti dichiarano di essere a conoscenza della natura e dei rischi del percorso (distanza, verticalità, ubicazione, caratteristiche) e di essere consapevoli dei rischi propri della competizione per cui esonerano gli organizzatori da ogni responsabilità.

     

    PREMI:
    Ricchi premi assoluti e di categoria